chi siamo
LA NOSTRA STORIA
Chiara Guerrieri
Ho origini salentine e, dopo aver studiato Beni Culturali all’ Università di Lecce, mi sono trasferita a Firenze dove ho deciso di coltivare la mia grande passione per la fotografia fino a farla diventare il mio lavoro. Ho studiato alla TheDarkroom di Firenze e mi sono poi spostata a Milano per approfondire alcuni aspetti del settore più affini a me, ho quindi frequentato l’ Accademia di Fotografia John Kaverdash specializzandomi come fotografa professionista in comunicazione visiva e still-life. Nella parentesi milanese mi sono avvicinata al mondo della fotografia di interni appassionandomi all’ architettura e al design. Poi, innamorata della Toscana e della sua atmosfera, ho deciso di ritornare e stabilirmi qui in via definita. Ed è proprio a Firenze che nel 2012 ho avviato la mia attività come fotografa d’interni collaborando sin da subito con studi di architettura e agenzie immobiliari specializzate in affitti turistici. Ogni volta che entravo in una nuova struttura ne restavo affascinata, la scrutavo respirandone l’atmosfera e cercando di captare ogni singolo aspetto e dettaglio, per poi restituirlo nei miei servizi fotografici. Era in quei momenti che sentivo aumentare la consapevolezza che avrei potuto fare molto di più per tirare fuori la sua vera anima e renderla più attraente per il mercato. Quando ho sentito parlare per la prima volta di home staging e redesign ho capito che erano quelli i miei tasselli mancanti.
Nel 2021 ho seguito i corsi Professione Home Stager e Redesign d’ interni presso l’ Accademia Italiana Staging & Redesign di Fosca de Luca.
Nel 2023 ho completato il mio percorso, con Paolo Marcigliano, specializzandomi come Video Home Stager.
Francesca Somigli
Sono nata a Fiesole, sulle colline fiorentine e vivo a Sesto Fiorentino da sempre. Sono Laureata in Economia e gestione dei servizi turistici, e ho avuto la fortuna di poter mettere i miei studi al servizio del mio lavoro fin da subito. Il desiderio di progettare, creare e soprattutto di viaggiare mi hanno portato verso la professione di Event Manager per grandi Aziende. Per oltre 15 anni ho viaggiato per il mondo per selezionare i migliori Hotel e le migliori location dove poter realizzare eventi e allestimenti di grande effetto. La creatività, la passione per l’arredo e il set design e la naturale propensione verso la realizzazione di progetti sempre più sfidanti mi hanno portato alla scoperta dell’Home staging.
Nel 2021 ho seguito il corso Professione Home Stager e Redesign d’ interni presso l’ Accademia Italiana Staging & Redesign di Fosca de Luca a Bologna.
Nel 2023 ho completato il mio percorso, con Roberta Anfora, presso l’Accademia, specializzandomi come Fotografa d’Interni.
Realizzare un progetto di Home staging per me è come un viaggio, che passa attraverso lo studio del target di potenziali acquirenti, una minuziosa ricerca dello stile di arredo perfetto fino all’allestimento vero e proprio e alla realizzazione di un servizio fotografico che possa catturare l’attenzione e suscitare la voglia di visitare l’immobile. La meta di questo viaggio è unica: far vivere un’esperienza emozionale al visitatore, che lo porti ad immaginare e sognare di vivere in quella casa, un luogo intimo che custodirà la sua quotidianità e i suoi affetti.
I nostri valori
PIANIFICAZIONE Affinchè ogni progetto sia un successo. ARMONIA Delle forme e dei colori, tra gli ambienti, ma anche con i nostri clienti. RELAZIONE Duratura, continuativa, e di fiducia. COMPENEZA in marketing immobiliare, comunicazione, interior design, progettazione e fotografia d’interni. IMMAGINAZIONE Diamo forma ai nostri progetti nella mente dei nostri clienti.
La nostra Mission
Valorizzare gli immobili e gli ambienti, attraverso le tecniche innovative dell’Home Staging, utilizzando arredi, forme e colori in armonia con lo stile scelto per il progetto e in linea con il target di riferimento a cui l’immobile è destinato, affinché sia venduto o affittato nel minor tempo possibile e al miglior prezzo di mercato.
